#7. Vamos

di Unical Reparto Corse

Cambiano i piani per l’Unical Reparto Corse. Avevamo già annunciato la partecipazione alla tappa di Varano de’ Melegari.
A distanza di un mese si aggiunge un altro prezioso mattoncino alla stagione 2020 del team dell’Università della Calabria. 
Dopo un’attenta valutazione del gruppo, del team leader e del responsabile del progetto, prof. Muzzupappa, l’Unical Reparto Corse ha deciso di raddoppiare.

Arrivano, quindi, notizie positive dal quartier generale dei San Gennaro.
Non l’abbiamo annunciato finché non è stato ufficiale, ora lo è: l’Unical Reparto Corse per la prima volta nella sua storia parteciperà alla Formula Student Spain che si terrà a Barcellona (Circuit de Catalunya) dal 3 al 9 agosto 2020.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, l’URC parteciperà a una competizione straniera, dopo la Germania ecco la Spagna: due tappe di altissimo livello della Formula Student. Quella spagnola ci consentirà di consolidare ciò che è stato fatto l’anno scorso a Hockenheim. 

Il team è consapevole che c’è ancora tantissimo da imparare da queste avventure in terra straniera e soprattutto dal confronto con i team più esperti e attrezzati di noi che da anni partecipano a tappe di questo livello.  

I contorni della stagione sono stati definiti, le idee sono chiare.  
Le tappe a cui partecipare sono state scelte: Varano de’ Melegari dal 15 al 19 luglio e Barcellona dal 3 al 9 agosto. 

L’attenzione, ora, è tutta concentrata sulla fase di realizzazione della nuova vettura che a breve uscirà dalla porta della nostra officina. 

A proposito, che nome le diamo?