Gestione finanziaria

Il reparto Gestione Finanziaria si occupa della pianificazione interna di breve e lungo periodo, quindi della contabilità e della gestione dei fondi economici del Reparto.

Quindi, in collaborazione con tutti gli altri reparti, si occupa della ripartizione del budget totale tra questi, valutando le spese per acquisti e commissioni.

Lavora a stretto contatto con l’amministrazione centrale del Dipartimento per effettuare gli acquisti verificando la disponibilità economica per l’acquisizione del materiale necessario tramite Bando sulla piattaforma MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione).

Si occupa, inoltre, della logistica sia interna quindi della gestione della nostra sede, che esterna ovvero dell’organizzazione di trasferte per eventi organizzati in collaborazione con il Reparto Comunicazione e per la gestione completa delle trasferte più importanti della stagione: le competizioni.

È compito del reparto gestire le spedizioni e gli arrivi delle varie componenti, curando con attenzione le tempistiche ovvero studiando i tempi di approvvigionamento e gestione in base alle necessità di utilizzo.

Si occupa della redazione di un piano di sponsorizzazione, per ricercare partnership con aziende leader nel settore automotive e non, con forniture di materiale necessario alla realizzazione della vettura e con contributi monetari per sostenere il progetto. Quindi, si accerta di preservare i rapporti con gli sponsor delle stagioni precedenti, e si prodiga nella ricerca di nuovi partner.