#5. Di nuovo a lavoro. Con un nuovo arrivato…

di Unical Reparto Corse

Rieccoci, siamo tornati. E – lo scriviamo qui, ma non ditelo alle nostre famiglie! – davvero non vedevamo l’ora di tornare all’Unical, riaprire la sede e l’officina e rimetterci tutti a lavoro per la realizzazione della nuova vettura. 

Ieri sera la prima riunione dei responsabili del nuovo anno per programmare al meglio le attività dei prossimi mesi. Ma le attività del Reparto erano già riprese ufficialmente con l’incontro del 3 gennaio con l’ingegnere Vincenzo Bevilacqua, Responsabile della Simulazione Motore alla Porsche Engineering per il progetto 919 Hybrid. 

Una giornata formativa, di studio, di scambio di opinioni e di consigli di altissima qualità con l’ingegner Bevilacqua, che ringraziamo di cuore e che aspettiamo presto di nuovo in sede.

Ma c’è un nuovo arrivato, ebbene sì. Da qualche giorno in officina c’è una presenza in più, al centro dell’attenzione, accolto (almeno) alla pari di Truciolo e coccolato da tutti. 

È arrivato il nuovo motore! Modello KTM 690 monocilindrico. Adesso toccherà ai ragazzi di Motore e di Officina prendersene cura.

Con l’arrivo del motore e con la conclusione della fase di progettazione il lavoro del Team si avvia verso la fase di realizzazione pratica della nuova vettura. Intanto non si ferma la preparazione ai test. L’intero mese di gennaio sarà dedicato proprio alle simulazioni dei test.  

Insomma, rieccoci. Siamo tornati a lavoro!